La rassegna di Vernole - Il nuovo film di M.Mazzotta

Il nuovo film di M.Mazzotta - Serata fin…

02-04-2018 Hits:83 Eventi Maurizio Mazzotta - avatar Maurizio Mazzotta

Il nuovo film di M.Mazzotta - Serata finale della rassegna di corti a Vernole

      La vera storia della parrucchendola e del garziere Una storia apparentemente surreale, basata su giochi di parole, che al termine finisce per convincere perché in fondo si parla di qualcosa  che è...

Read more

 

Locandina Parrucchendola  A4 2

La vera storia della parrucchendola e suo amico garziere

Una storia apparentemente surreale, basata su giochi di parole, che al termine finisce per convincere perché in fondo si parla di qualcosa  che è verità incontestabile.

_________________________________________________________________________________________

 

CORTI 6 OTTOBRE 3

SERATA FINALE

della RASSEGNA DI CORTOMETRAGGI - “Il cinema povero”

 

 

La Rassegna di cortometraggi  â€˜IL CINEMA POVERO’, che si è svolta a Vernole (Le) dal 27 Aprile al 22 Giugno 2018 organizzata dall’Associazione Culturale Li Talornie da Essere Uomoin collaborazione con ilComune di Vernole,si è conclusa con una serata finale il 6 ottobre presso l’AUDITORIUM SCUOLA PRIMARIA 

La rassegna si proponeva di rivelare al pubblico dei cinefili il fermento del “cinema povero” e di dibatterne le problematiche con gli Autori. I lavori proposti potevano essere cortometraggi, documentari, videoclip musicali e non. 

Nella serata finale sono stati proiettati i film scelti dal pubblico.

 

 

 

===========

 

 

RASSEGNA DI CORTOMETRAGGI - “Il cinema povero”

 

VERNOLE aprile-giugno 2018

 

La Rassegna ‘IL CINEMA POVERO’ - prima edizione - che si svolgerà a Vernole (Le) dal 27 Aprile al 22 Giugno 2018 (con cadenza quindicinale)  Ã¨ organizzata dall’Associazione Culturale Li Talornie da Essere Uomo(www.mauriziomazzotta.it- Il sogno dell’uomo di essere uomo) in collaborazione con il Comune di Vernole.

La rassegna  si propone di rivelare al pubblico dei cinefili il fermento del “cinema povero” e di dibatterne le problematiche con gli Autori. I lavori proposti possono essere cortometraggi, documentari, videoclip musicali e non. In una serata finale da definire, saranno riproiettati i filmati scelti dal pubblico. 

 

REGOLAMENTO

 

1 - L’iscrizione alla Rassegna è gratuita e aperta ad ogni genere filmico in lingua italiana: cortometraggi, documentari, videoclip musicali e non. Sono ammesse opere già presentate o premiate in concorsi o altre rassegne.

 

2 - Possono essere inviate opere girate in qualsiasi formato, della durata massima di 30 minuti. Il tema è libero e ciascun Autore è responsabile dei contenuti del film presentato e della diffusione di musica coperta da copyright. L’Autore inoltre assicura e dichiara (vedi Liberatoria in fondo )che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio o lesivo della dignità altrui.

 

3 - Si auspica la presenza degli Autori in sede di proiezione e dibattito.

 

4 - Le opere saranno accettate preferibilmente su supporto DVD oppure su file MP4 scaricabile da link (Dropbox, Vimeo, ecc…) e dovranno pervenire insieme alla scheda di iscrizione (in fondo) entro e non oltre il 10 Giugno per posta prioritaria a questo indirizzo: 

Rassegna ‘Il Cinema Povero’ - ASSOCIAZIONE LI TALORNI - Via S.Nicola, 19 72029 VERNOLE (LE).

In alternativa, telefonare alla Segreteria 380/7536803. Per i file MP4 da scaricare, inviare il link  per mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventuali spese di spedizione sono a carico dei partecipanti. L’organizzazione non è responsabile per i danni o smarrimento delle opere inviate che, comunque, non saranno restituite e rimarranno negli archivi dell’Associazione.

 

5 - Per fini organizzativi i lavori inviati o consegnati o scaricati saranno pre-selezionati dai responsabili della rassegna.

 

6 -  Il regolamento può essere visionato anche sui seguenti link:

https://www.facebook.com/cinemapovero

www.mauriziomazzotta.it 

 

Facsimile di scheda da inviare insieme all’opera

 

RASSEGNA “Il cinema povero”  - Vernole aprile-giugno 2018

All’associazione LI TALORNIVia San Nicola, 19 - 73029 VERNOLE (LE)

 

-      Titolo, durata e anno di produzione del filmato

-      Nome e Cognome del Regista, indirizzo completo, telefono e mail

-      Se l’opera inviata è stata premiata in altre Rassegne o Festival

-      Breve sinossi di presentazione

 

DICHIARAZIONE DEL REGISTA E LIBERATORIA

L’Autore assicura e dichiara che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio o lesivo della dignità altrui. Inoltre dà il consenso a diffondere, senza scopo di lucro, l’opera o parti di essa nei social e/o nei siti degli organizzatori della Rassegna.

 

Data                                    firma

L'utilizzo degli scritti e delle immagini di questo sito WEB è libero e gratuito.

Si rilascia l'autorizzazione per eventuali usi ma si fa obbligo, senza alcun compenso, di indicare nome
e cognome degli autori. ( Art. 10 DLGS 154/97 )